Andare in America SENZA ANDARCI

Da qualche giorno abbiamo un'ospite , una graziosa  e dolcissima  nipote che vive in California ma è nata e cresciuta a San Salvador, 

E' la mamma del mio bisnipote Valentino che al momento si trova col padre (Nazareno) in vacanza sull'isola di  

Santo Domingo.

Lei mi ha portato aria di paesi lontani ed io "vado" in California con cosette fatte con le mie mani, a lei un berretto (che le piace molto) a Valentino uno yo-yo , fatto con due grandissimi bottoni e che funziona a meraviglia!

Se il pc si deciderà ad ospitare le foto di Sonia , del berretto e dello yo-yo, potrete fare la conoscenza di lei ed ammirare i miei….lavori.

Da bambina ho giocato molto con lo yo-yo, era così poco ingombrante, stava in una qualsiasi angolino,  ed era sempre pronto all'uso, naturalmente era fatto con bottoni ma funzionava altrettanto bene di quelli che sfoggiavano le compagne di classe acquistati in negozio. 

Vorrei consigliare agli adulti di proporre questo semplice giocattolo ai bambini, sicuro ,ecologico " ante litteram", silenzioso,  ed altrettanto caldamente raccomando di proporre,alle bambine in partcolare, il gioco del salto con la fune,  con cui si può giocare da soli e ,ancor meglio, in gruppo. Anche la fune sta in una tasca, è silenziosa, sempre pronta all'uso e siklenziosa.

La fotografia del toporagno (trovata su internet) non è stato possibile inserirla nel post che lo riguarda però è stato possibile metterla su face-book al mio nominativo (nedda gottardi).Chiudo il mio…viaggio in America e vi saluto tutti con affetto.

nonna nedda

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...