Gemma del Sud

La ragazza

 appariva su youtube, quasi ogni giorno, penso che stesse in posa  davanti alla telecamera molte ore, parlava , cantava, si muoveva , sopattutto parlava di molte cose e di niente. Ora è morta? Non lo so con certezza perchè leggo notiezie contrastanti.. E' viva?E qualcuno ha montato un macabro falso?

Dalle sue apparizioni traspariva una ragazza fragile, in cerca di persone che le dessero una qualche importanza, ma ciò non succedeva invece quotidianamente veniva bersagliata da ingiurie di ogno tipo e lei, apparentemente faceva finta di niente e seguitava imperterrita  coi suoi soliti discorsi senza costrutto, con le sue pose, coi suoi ammiccamenti, con canti sgangherati.

La seguii per qualce tempo, poi smisi perché non cambiava nulla. E sempre l'ho vista come una giovane donna vissuta senza amore, nessuno che le parlasse con sincerità e che l'aiutasse ad uscire da quella trappola che lei stessa si era creata nell'illusione di trovarci un po' di pace.

Ciao, ti amavo, provavo pena per  la tua ingenuità, per la cocciutaggine con cui seguivi una strada che non ti avrebbe portata da nessuna se non   a nuovo dolore.

nonna nedda

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Gemma del Sud

  1. horsefly ha detto:

    Cara nonna Nedda (permettimi di chiamarti così anche se io ho già ben 52 anni), le tue parole sulla ragazza in questione mi hanno ricordato il mio pensiero. Era, è, sarà una ragazza sola, forse come Candide pensa di vivere nel migliore dei mondi possibili, invece è in mezzo a belve che non si fanno scrupolo di sbranare l'agnello ingenuo, debole, candido, appena nato. 
    un grande abbraccio Giuseppe.

  2. soresina ha detto:

    Caro giuseppe,
    grazie del commento. Usa pure il tu che rende i contatti più facili.
    Ho visitato il tuo blog, belkissime le immagini degli alberi ammantati di splendidi colori. Nei giorni scorsi sono andata in Trentino ed ho trovato prprio l paesaggi di montagna  che hai fotografati tu.Ci si sente rinascere davanti a tanta bellezza.
    Buona giornata da nonna nedda,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...